Far evolvere un mostro a 6 stelle è una fatica! Dobbiamo farlo salire al massimo livello, evolverlo a più stelle e ricominciare dal primo livello per andare fino al massimo di nuovo. Ma ciò implica anche un uso esagerato di mostri da sacrificare.
Vediamo quanti mostri ci servono per portarne uno da 3 stelle a ben 6.
1. Intanto si porta a livello 25 il mostro da 3*.
2. Quindi si sacrificano 3 mostri da 3 stelle ciascuno al nostro prescelto.
3. Il nostro mostro ritorna al primo livello, ma con 4 stelle e dobbiamo portarlo al suo massimo livello, vale a dire 30.
4. Raggiunto il livello 30, per evolvere a 5 stelle necessita di 4 mostri a 4 stelle ciascuno.
5. Si porta il prescelto al livello massimo di 35.
6. Si sacrificano ben 5 mostri da 5 stelle per far evolvere il prescelto a 6 stelle.
Solo così abbiamo sacrificato già 12 mostri. Mi dispiace dirti che questo numero deve essere più che raddoppiato.
Infatti, contando solo i mostri da 3 stelle in poi, senza considerare quelle che userai da 2 stelle, i mostri necessari sono:
5 stelle= 5
4 stelle= 20
3 stelle= 60
mostri sacrificati: 85
60 mostri da 3 stelle sono davvero difficili da avere, ma con il tempo e man mano che diventi più forte sarà più facile.
Ora veniamo ai consigli.
1. Acquista nel negozio della gilda (Guild Shop) il Rainbowmon a 4 stelle ogni settimana. Essendo già al massimo livello e pronto a essere evoluto a 5 stelle, ti togli il pensiero di portare a livello 35 dei mostri food.
2. Puoi procedere in due direzioni:
-Concentrarti su un Rainbow alla volta. Quindi portare 3 mostri da 3 stelle al loro massimo, quindi evolverli a 4 stelle e poi evolvere il Rainbow. In questo modo eviti di avere la lista dei mostri stra piena e userai 16 mostri. Questo metodo di permette di avere più tempo per trovare altri mostri da 3 stelle.
-Oppure preparare i mostri tutti insieme puntando sulle 4 stelle, vale a dire preparare tutti i 20 mostri a 4 stelle e fonderli con i Rainbow in una volta. Ricorda che le 4 stelle che usi per i Rainbow non devono essere al loro massimo livello, quindi basta portarli a 4 stelle, livello 1.
3. Per avere i mostri a 3 stelle:
-Evocarli non è facile con le Unknown Scroll, non ci sperare troppo.
-Se riesci ad avere 750 cristalli puoi comprare il pacchetto delle 11 Mystical Scroll. Anche se non trovi mostri decenti avrai comunque tanti mostri a 3 stelle da fondere!
-Mentre porti al massimo livello i mostri nello scenario, troverai altri mostri da 3 stelle. Li puoi trovare anche in modalità normale, ma se fai quelle hard o hell hai più probabilità.
-Un altro metodo è portare i 2 stelle al massimo livello e sacrificare altri due mostri da 2 stelle per portarli a 3. Non è molto difficile dato che siamo sommersi da questi e il loro massimo livello 20 è facile da raggiungere.
-Oppure puoi sfruttare i Secret Dungeon per avere mostri a 3 stelle. Ma se sei di livello basso non te lo consiglio perché impiegheresti troppo tempo e troppi punti energia.
Adesso voglio darti altri consigli:
Non avere fretta.
1. Lo sbaglio di molti giocatori di basso livello è correre verso le stelle massime, dimenticando così le dinamiche del gioco. Infatti avere un mostro a livello 40 e nessuno che gli fa da spalla è controproducente. Da solo non reggerà mai a lungo!
Per tanto ti consiglio di pensare un po' a tutti. Più avanti andrai nel gioco più capirai l'importanza di avere molti mostri e tutti a livelli massimi. Per esempio: in arena sarai costretto a fare delle sostituzioni in base il team dell'avversario. In gilda hai bisogno di ben 6 mostri come minimo, ma è un numero indicativo perché la scelta dei due team (la possibilità di averne diversi) fa la differenza tra perdere o vincere.
2. Le rune! Accidenti alle rune. Senza queste il tuo mostro a 6 stelle non vale niente di niente! Persino un livello 35 può buttarlo giù. Devi trovare le rune migliori che puoi e se pensi solo ai livelli, non li troverai mai. Quelli farmabili (trovabili) nello scenario sono delle schifezze, specie su un mostro a 6 stelle. Devi andare nei dungeon (Giant, Drago, Necro).
La tua priorità deve essere quella di avere dei mostri al loro massimo livello (non per forza da 6 stelle) ma con le rune decenti tutti. Quando avrai un team equilibrato e ti vedrai fare passi avanti, capirai quando sarà necessario pensare al livello 40 dei mostri.
3. Chi portare a 6 stelle?
Ok, questa è una domandona. Dunque, dipende dalla tua squadra e dalle tue esigenze. Ma in genere è consigliabile portare per primi i supporter perché ti permettono di durare nel round e avere più possibilità di finire. Un attaccante, per quanto possa essere forte, non regge da solo contro un boss. Inoltre se hai un healer (curatore), sappi che non caricherà la vita del tuo attaccante allo stesso modo di prima. Un livello 40 ha più punti parametri rispetto ai 35.
Ricordati che porterai a 6 stelle anche gli altri mostri con il tempo, quindi non farti problemi a portare su quei mostri che ti aiutano.
Sono utili i mostri che ricaricano i punti vita, mettono scudo, immunità, aumentano la difesa.
Se hai un mostro Nat 5, cioè che di base è un mostro a 5 stelle (quando lo evochi) è preferibile concentrarsi sulla sua crescita. C'è un motivo per cui sono così rari ;)
Se hai mostri da 4 stelle occhio a chi usare e chi non serve. Molti sono talmente validi da battere tutti i nat 5, altri possono servivere solo ai primi livelli. Concentrati sempre su quelli che ti sono utili, che usi più spesso.
Non sacrificare mai un mostro base 5 stelle, potrebbe tornarti utile quando capirai meglio le dinamiche del gioco.