Aggiornamento

16 Aprile 2019 - Mi si è rotto il tablet.. niente video per adesso :/

29 giu 2016

News: Real-Time Arena

Con l'aggiornamento di questa mattina è stata aggiunta la Real-Time Arena di cui avevo scritto delle anticipazioni qui. Confermo le varie novità del precedente post.

Che cosa è?
Fin'ora l'arena principale di Summoner War prevedeva il tuo attacco verso il team avversario, ma non in tempo reale. Vale a dire che il team nemico attaccava in modalità automatica. Inoltre non si ha la possibilità di vedere un replay degli attacchi.
L'arena principale rimane invariata, quella in Real-Time è un'aggiunta a parte e come dice il nome si tratta di un combattimento in tempo reale contro un altro giocatore.

Dove la trovo?
Vai nella lista degli amici. Vedrai una nuova riga nel menù a sinistra "Real-Time Arena". Oppure nella lista dei colleghi di gilda o ancora in chat, cliccando su un nome comparirà in più "Real-Time Battle".


Come partecipo?
Basta cliccare sulle due spade nella lista di amici o gilda che siano visibili, vale a dire solo chi è online. Stessa cosa se trovi un avversario nella chat. Quando qualcuno ti sfida comparirà la richiesta nella chat da cui puoi accettare o rifiutare la sfida.

Quanto costa?
Si hanno 30 punti al giorno. Teoricamente (in caso aggiorno il posto appena sarà più chiaro) si possono inviare 30 sfide al giorno. Non paghi nessun punto quando sei sfidato tu.
Per costo intendo non reale, non con energia, ma solo con dei punti ricaricabili in auto ogni giorno.

Come si procede?
Quando entrambi accettano la sfida, a turno si scelgono 5 mostri da schierare.
*Attenzione: non si possono usare due mostri uguali. Il primo che mette Berdard, per esempio, esclude in automatico il Berdard avversario.
Quando entrambi avete schierato i vostri personaggi, procedete a eliminare un mostro nemico dal team. Infatti la sfida è 4 contro 4.
In Arena avete ciascuno un limite di 15 secondi per effettuare le mosse. Se scade, perdete il turno.

Quali sono le ricompense?
Al momento nessuna in quanto l'arena in tempo reale sarà in prova per alcune settimane.

26 giu 2016

Mostri necessari per le 6 stelle

Far evolvere un mostro a 6 stelle è una fatica! Dobbiamo farlo salire al massimo livello, evolverlo a più stelle e ricominciare dal primo livello per andare fino al massimo di nuovo. Ma ciò implica anche un uso esagerato di mostri da sacrificare.

Vediamo quanti mostri ci servono per portarne uno da 3 stelle a ben 6.

1. Intanto si porta a livello 25 il mostro da 3*.
2. Quindi si sacrificano 3 mostri da 3 stelle ciascuno al nostro prescelto.
3. Il nostro mostro ritorna al primo livello, ma con 4 stelle e dobbiamo portarlo al suo massimo livello, vale a dire 30.
4. Raggiunto il livello 30, per evolvere a 5 stelle necessita di 4 mostri a 4 stelle ciascuno.
5. Si porta il prescelto al livello massimo di 35.
6. Si sacrificano ben 5 mostri da 5 stelle per far evolvere il prescelto a 6 stelle.

Solo così abbiamo sacrificato già 12 mostri. Mi dispiace dirti che questo numero deve essere più che raddoppiato.

Infatti, contando solo i mostri da 3 stelle in poi, senza considerare quelle che userai da 2 stelle, i mostri necessari sono:

5 stelle= 5
4 stelle= 20
3 stelle= 60
mostri sacrificati: 85

60 mostri da 3 stelle sono davvero difficili da avere, ma con il tempo e man mano che diventi più forte sarà più facile.

Ora veniamo ai consigli.

1. Acquista nel negozio della gilda (Guild Shop) il Rainbowmon a 4 stelle ogni settimana. Essendo già al massimo livello e pronto a essere evoluto a 5 stelle, ti togli il pensiero di portare a livello 35 dei mostri food.

2. Puoi procedere in due direzioni:
-Concentrarti su un Rainbow alla volta. Quindi portare 3 mostri da 3 stelle al loro massimo, quindi evolverli a 4 stelle e poi evolvere il Rainbow. In questo modo eviti di avere la lista dei mostri stra piena e userai 16 mostri. Questo metodo di permette di avere più tempo per trovare altri mostri da 3 stelle.
-Oppure preparare i mostri tutti insieme puntando sulle 4 stelle, vale a dire preparare tutti i 20 mostri a 4 stelle e fonderli con i Rainbow in una volta. Ricorda che le 4 stelle che usi per i Rainbow non devono essere al loro massimo livello, quindi basta portarli a 4 stelle, livello 1.


3. Per avere i mostri a 3 stelle:
-Evocarli non è facile con le Unknown Scroll, non ci sperare troppo.
-Se riesci ad avere 750 cristalli puoi comprare il pacchetto delle 11 Mystical Scroll. Anche se non trovi mostri decenti avrai comunque tanti mostri a 3 stelle da fondere!
-Mentre porti al massimo livello i mostri nello scenario, troverai altri mostri da 3 stelle. Li puoi trovare anche in modalità normale, ma se fai quelle hard o hell hai più probabilità.
-Un altro metodo è portare i 2 stelle al massimo livello e sacrificare altri due mostri da 2 stelle per portarli a 3. Non è molto difficile dato che siamo sommersi da questi e il loro massimo livello 20 è facile da raggiungere.
-Oppure puoi sfruttare i Secret Dungeon per avere mostri a 3 stelle. Ma se sei di livello basso non te lo consiglio perché impiegheresti troppo tempo e troppi punti energia.

Adesso voglio darti altri consigli:
Non avere fretta.
1. Lo sbaglio di molti giocatori di basso livello è correre verso le stelle massime, dimenticando così le dinamiche del gioco. Infatti avere un mostro a livello 40 e nessuno che gli fa da spalla è controproducente. Da solo non reggerà mai a lungo!
Per tanto ti consiglio di pensare un po' a tutti. Più avanti andrai nel gioco più capirai l'importanza di avere molti mostri e tutti a livelli massimi. Per esempio: in arena sarai costretto a fare delle sostituzioni in base il team dell'avversario. In gilda hai bisogno di ben 6 mostri come minimo, ma è un numero indicativo perché la scelta dei due team (la possibilità di averne diversi) fa la differenza tra perdere o vincere.

2. Le rune! Accidenti alle rune. Senza queste il tuo mostro a 6 stelle non vale niente di niente! Persino un livello 35 può buttarlo giù. Devi trovare le rune migliori che puoi e se pensi solo ai livelli, non li troverai mai. Quelli farmabili (trovabili) nello scenario sono delle schifezze, specie su un mostro a 6 stelle. Devi andare nei dungeon (Giant, Drago, Necro).
La tua priorità deve essere quella di avere dei mostri al loro massimo livello (non per forza da 6 stelle) ma con le rune decenti tutti. Quando avrai un team equilibrato e ti vedrai fare passi avanti, capirai quando sarà necessario pensare al livello 40 dei mostri.

3. Chi portare a 6 stelle?
Ok, questa è una domandona. Dunque, dipende dalla tua squadra e dalle tue esigenze. Ma in genere è consigliabile portare per primi i supporter perché ti permettono di durare nel round e avere più possibilità di finire. Un attaccante, per quanto possa essere forte, non regge da solo contro un boss. Inoltre se hai un healer (curatore), sappi che non caricherà la vita del tuo attaccante allo stesso modo di prima. Un livello 40 ha più punti parametri rispetto ai 35.
Ricordati che porterai a 6 stelle anche gli altri mostri con il tempo, quindi non farti problemi a portare su quei mostri che ti aiutano.
Sono utili i mostri che ricaricano i punti vita, mettono scudo, immunità, aumentano la difesa.
Se hai un mostro Nat 5, cioè che di base è un mostro a 5 stelle (quando lo evochi) è preferibile concentrarsi sulla sua crescita. C'è un motivo per cui sono così rari ;)
Se hai mostri da 4 stelle occhio a chi usare e chi non serve. Molti sono talmente validi da battere tutti i nat 5, altri possono servivere solo ai primi livelli. Concentrati sempre su quelli che ti sono utili, che usi più spesso.
Non sacrificare mai un mostro base 5 stelle, potrebbe tornarti utile quando capirai meglio le dinamiche del gioco.

23 giu 2016

Prossima novità: Real-time Arena

A breve arriverà sul server europeo un aggiornamento del gioco che introduce la "Real-Time Arena", vale a dire un'arena simile a quella classica del gioco, ma in tempo reale contro l'altro giocatore!
Anteprima Real-Time Arena
E c'è di più! Ogni giocatore ha 30 secondi per scegliere 5 personaggi da schierare e a questo punto i giocatori scelgono quale mostro eliminare tra quelli avversari prima che il combattimento abbia inizio!

L'arena in real-time non darebbe nessun ricompenso, in quanto inizialmente sarà in prova per un paio di settimane.

Per trovare l'avversario si può sceglierlo tra i colleghi della gilda o cliccando su un nome nella chat.

*Non sarà possibile entrare in guerra con due mostri uguali. Vale a dire che se tu hai scelto Bernard (griffon wind), l'avversario non potrà mettere in campo il suo Bernard.

Attenzione: essendo in prova e non ancora disponibile nel nostro server, le regole possono essere soggetto a cambiamenti.

22 giu 2016

Missioni Giornaliere [Daily Mission]

Le missioni giornaliere sono facili da finire e rimediare mana, cristalli e punti esperienza. Il consiglio è di finirle sempre perché solo con queste avremo ben 10 cristalli al giorno.
Non c'è molto da dire, vi posto la traduzione in caso qualcuno  non capisca cosa fare.


1. [A summoner's duty] - Evoca 3 mostri.
Usa i cuori che scambi con gli amici per evitare di spendere mana.

2. [Come back when you're ready] - Power-up un mostro 3 volte.
Fondi un mostro alla volta allo stesso mostro, così eviti di spendere mana e sacrificare mostri o evocazioni.

3. [Daily Rune Maintenance] - Power-Up per 3 volte le rune.
 Quindi o porti su di tre livelli una runa, o su di un livello 3 rune. In caso di mancanza di mana consiglio di far salire una runa di livello 0 fino a 3.

4. [Building Friendship] - Spedisci 5 Punti Sociali (cuori) ai tuoi amici.
Spedisci i cuori dalla lista degli amici a tutti, così che potrai accumulare i punti per evocare i mostri gratis.

5. [Show Off Your Friendship] - Combatti con i tuoi amici 3 volte.
Significa usare il mostro dei tuoi amici in tre combattimenti. Siccome le missioni chiedono di fare almeno 3 dungeon (giant, hall of magic, hall of element) basta entrare in ciascuno con un mostro amico e si finiscono 2 missioni in un colpo.

6. [Giant Killer] - Fai un round nel Giant's Keep.

7. [Gathering Magical Powers] - Fai un round nel Dungeon of Magic (Hall of Magic).

8. [Head to Head] - Combatti in arena 3 volte.
Consiglio di combattere contro i rivali base del gioco, piuttosto facili da battere. Inoltre cerca di fare tutti quelli che hai sbloccato perché ciascuno ti regala almeno 2 cristalli. Quando li avrai sbloccati tutti e saprai anche battere gli ultimi otterrai ben 20 cristalli. Sommandoli a quelli ricevuti dalle missioni giornaliere, senza molti sforzi, avrai 30 cristalli garantiti al giorno!

9. [Let's go for another round!] - Usa almeno 20 punti energia.
Se non hai molto tempo sprecali nei dungeon; richiedono più energia rispetto lo scenario e in compenso otterrai rune o essenze.

10. [Conqueror of Fire/Water/Wind/Light/Dark] - Combatti un round nella Hall delle essenze.
Giornalmente se ne apre uno diverso, se oggi c'è quello water, devi fare un round in quello water.

11. [Complete Mission] - Completa tutte le missioni per avere 7 cristalli.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Post più popolari