Ho trovato un articolo in inglese davvero interessante e in caso tu non conosca l'inglese, ho pensato di proporlo. L'articolo originale è in fondo alla pagina.
Guida alle migliori 8 combinazioni di mostri.
[Nella costruzione di un team è necessario bilanciare la squadra e ci sono alcuni mostri che se messi insieme non forniscono alcuna utilità. Un esempio è quello di Shannon + Megan in quanto entrambi forniscono +attacco e +difesa, ma se usate un'abilità simile con due mostri differenti come in questo caso, non otterrete nessuna aggiunta, neanche una maggiore durata dell'effetto. Praticamente l'attacco di Megan si annulla se prima hai usato quello di Shannon.
Ecco perché Zanduin, l'autore dell'articolo originale, ha deciso di suggerire le migliori combinazioni di mostri nel gioco. Combinazioni che, a dir il vero, tra i giocatori che hanno preso un minimo di familiarità, si conoscono bene.
Vediamoli!]
Shannon ★★ (Wind Pixie) + Bernard ★★★ (Wind Griffon)
La parte migliore in assoluto di questo combo è che Shannon può rallentare tutti i nemici e Bernard può dare a tutta la squadra un sacco di velocità. Ciò significa che il team potrebbe potenzialmente essere del 300% più veloce rispetto al nemico!
[Nota: avere un team più veloce degli avversari ti potrebbe permettere di attaccare fino a 3 volte consecutive il nemico! In poche parole lo distruggi senza che possa muovere un dito.]
Come se ciò non bastasse, Shannon ha anche la capacità di incrementare la difesa e l'attacco per tre turni a tutta la squadra. E' emozionante vedere ben 3 effetti positivi (velocità, scudo, attacco potenziato) su tutte le teste della squadra grazie solo a questo combo!
Inoltre Bernard ha la capacità di rompere la difesa di un singolo nemico e indebolire il suo potere di attacco.
Infine, sia Bernard che Shannon sono mostri farmabili. Bernard si trova in Tamor Desert, mentre Shannon è spesso in vendita nello Magic Shop oppure nei Dungeon Secret nel giorno dell'elemento Wind. Dato che questi due mostri si ottengono facilmente nel gioco e sono un eccellente duo, tutti dovrebbero averli entrambi!
Dove è usato
Questo duo è grande in tanti luoghi, ma soprattutto è un ottimo punto di partenza per una squadra di Giants B10. Funziona anche in in TOA (Trial of Ascension), AO (Arena Offense), AD (Arena Defense), GW (Guild War), e HOH (Hall of Heores-dunegon secret o special).
Un consiglio: se la velocità della tua squadra è di almeno il 76% della velocità di Berdard,quando lui applica il bonus della velocità, la squadra attacca subito dopo di lui.
[Non ho ben capito cosa voglia dire, forse -correggetemi se sbaglio- se la tua squadra parte prima di lui, poi Bernard aggiunge velocità, guadagni subito un altro giro per tutta la squadra.]
Hwa ★★★★ (Fire Rakshasa) + Verdehile ★★★★ (Fire Vampire)
Un punto forte di Verde è che ogni volta che riesce a fare un attacco critico, aumenta la barra di attacco dell'intera squadra del 20%. Siccome la sua prima abilità è doppio colpo, potrebbe riempire la barra di attacco al team del 40% per ogni turno.
Invece il punto di forza di Hwa è ridurre la velocità dei nemici. Ogni volta che colpisce qualcuno, riduce la sua barra di attacco del 25%. La sua prima abilità ha inoltre il 50% di probabilità di diminuire la velocità del nemico per due turni.
Con Verde si accelera la tua squadra e con Hwa si rallenta il team nemico, questo combo spesso domina, con la tua squadra che si muove più e più e più volte senza che il nemico possa fare una sola mossa.
Dove è usato
Questo duo può essere grande contro Drago B10, AUTO, AD, GW, TOA, e HOH.
Veromos ★★★★★ (Dark Ifrit) + Belladeon ★★★ (Light Inugami)
Non c'è molta sinergia particolare tra questi due, ma combinati insieme portano una grande varietà di abilità alla squadra. Solo questi due aggiungono le seguenti abilità:
-Rimuovere gli effetti positivi dal nemico.
-Rompere le difese del nemico (scudo spaccato).
-Stunnare i nemici (stordire).
-Aggiungere danni continui per 2 turni sui nemici.
-Rimuovere la maggior parte degli effetti negativi dalla propria squadra a ogni turno.
-Curare la squadra del 36% di punti vita e aumentare la barra di attacco.
Belladon si trova nel Dungeon Secret quando è aperta la Hall Light (dovrebbe essere domenica). Veromos è presente nelle fusioni. Belladon (Bella per gli amici n.d.r.) è talmente ottimo che tutti dovrebbero averlo nella propria collezione!
Dove è usato
Essendo di elementi Light e Dark (quindi non hanno debolezze di elemento) e possiedono ottime abilità, possono essere utilizzati in quasi tutte le aree del gioco. TOA, Dragon b10, Giants B10, AD, AO, GW e HOH. Una volta che il giocatore riesce a ottenere entrambi questi mostri, diventano loro la base per la costruzione di ogni team.
[Confermo che Bella e Veromos sono utilizzati sempre e dovunque. Anzi fanno proprio la differenza. Quindi ti consiglio di impegnarti al più presto per ottenerli!]
Chloe ★★★★ (Fire Epikion Priest) + Katarina ★★★★★ (Wind Valkyrie)
La terza abilità di Katarina è ignorare le difese nemiche se possiede l'effetto "invincibile". Quindi se Chloe è più veloce mette subito l'invincibilità e Katarina manda la terza abilità. I risultati sono devastanti per il nemico.
Il problema è che Katarina non è poi così utile senza l'aiuto di Chloe.
Dove è usato
Questo combo è spesso visto in entrambe le AO, AD, e GW. Semplicemente Chloe non è molto forte nei PVE in generale (giocatore contro computer, quindi dungueon, scenario ecc).
Randy ★★★ (Fire Bounty Hunter) + Copper★★★ (Wind Living Armor)
Il danno di Copper sale in base la difesa che ha. Randy ha l'abilità di aumentare la difesa degli alleati e di conseguenza Copper infligge maggiori danni. Randy fornisce anche il Critical Rate (probabilità di colpo critico maggiore) che rende Copper ancora più potente.
In questo combo Randy aiuta molto Copper, che però non fornisce alcun supporto all'altro.
Dove è usato
In generale, Copper non è molto forte in AD (Difesa Arena), ma questo combo è molto buono in AO (Offense Arena).
Lushen ★★★★ (Wind Joker) + Sieq ★★★ or Galleon ★★★★ or Aquila ★★★★
Lushen ha una delle AOE (danni effetto area-cioè contro tutti) più forte del gioco. Sieq e Aquila possono aumentare la potenza dell'attacco e il Critical Rate di Lushen. Galleon ha l'abilità di aumentare l'attacco e la difesa degli alleati e rompere le difese (scudo spaccato) ai nemici in un attacco solo.
Grazie a questa formazione di supporto, Lushen può infliggere una quantità spaventosa di danni a tutti i nemici. Se i nemici non muoiano, Lushen ha comunque la seconda abilità che crea ancora danni ad area (AOE). Se si ha la fortuna di avere due Lushen e inserirli con questo supporto, si abbatterà qualsiasi nemico.
Dove è usato
Questo team è stato testato in AD (Arena Defense), ma brilla davvero in AO (Arena Offense). I giocatori che hanno questo combo sono costantemente alla ricerca di squadre AD da buttare giù. Il combo potrebbe migliorare ancora con Chloe che potrebbe assicurare la sopravvivenza di Lushen.
Seara ★★★★★ (Wind Oracle) + Jojo ★★★★ or Malaka ★★★★
Jojo e Malaka sono bomber (mettono bombe ai nemici). La loro abilità è installare bombe che esplodono dopo due turni. Anche Seara può installare una bomba (solo una) e anche questa esplode dopo 2 turni. Ma Seara ha una speciale 3° abilità che le permette di far esplodere immediatamente tutte (e non solo sue) le bombe installate sui nemici. Quindi prima devono partire Malaka e Jojo a installare le bombe e subito dopo Seara a installare la sua e far esplodere tutte. Le bombe sono incredibilmente forti e causano danni letali ai nemici.
[Dato che il mio team di base è proprio Seara, Malaka e Jojo, vorrei spendere qualche parolina in più.
Intanto Seara funziona alla grande perché se si usa la 2° abilità, cioè installare la bomba, ha immediatamente un turno extra proprio per poter usare la terza abilità, il detonatore.
Per rendere questo team perfetto è necessario rendere Malaka e Jojo più veloci di Seara. Quindi bisogna davvero calcolare le SPD delle rune per ciascuno di essi.
Le bombe sono immuni agli elementi. Quindi la bomba di Seara (e altri) farà lo stesso danno su un mostro fuoco che acqua.
Il team manca del quarto elemento, magari un supporter. Consiglio Megan o Shannon per incrementare l'attacco e la difesa. Se l'attacco è potenziato, le bombe produrranno maggiori danni.
Con un unico attacco combinato di questi tre più una Megan, le bombe possono causare fino a 40.000 danni a un nemico e ai restanti 33.000 circa.]
Dove è usato
Sono stato rovinato (cit. Zanduin) da questa squadra un paio di volte in AD (Arena Defense), ma per ottenere il giusto tempismo, è meglio usarlo in AO (Arena Offense).
Leo ★★★★★ (Wind Dragon Knight) + Verdehile ★★★★ (Fire Vampire)
La terza abilità (passiva) di Leo limita la velocità dei nemici e degli alleati alla velocità di attacco di Leo (li rende uguali). L'unica volta in cui quest'abilità si rende efficace è quando si incrementa la barra di attacco di Leo durante la battaglia. Verde è il migliore in questi momenti perché è capace di aumentare la barra di attacco fino al 40% ogni turno.
Quindi se vi capita di trovare Leo e desiderate utilizzarlo, è logico che avrete bisogno di qualcuno che incrementi la barra di attacco nella squadra per rendere Leo utile.
Dove è usato
È possibile utilizzare questa squadra in AD, ma si corre il rischio di essere bruciata dagli attaccanti che infliggono danni alti. Questo duo starebbe in bene in AO.
[Spero che l'articolo ti sia d'aiuto]
Articolo Originale: http://beathem.org/guide-top-8-monsters-combos-and-duo-synergies-summoners-war/
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