Aggiornamento

16 Aprile 2019 - Mi si è rotto il tablet.. niente video per adesso :/

24 giu 2017

Totem, come spendere bene i punti gloria.

Salve Evocatori!
Parliamo un po' dei Punti Gloria e di come spenderli senza poi pentirsene.


I Punti Gloria si ottengono in arena; più alto è il tuo grado (stelle argento, oro, bronzo), più punti otterrai da una vittoria (max +5).

Si usano nel negozio della gloria, da cui sono acquistabili oggetti come rotoli, devilmon, angelmoni, ma anche certe costruzioni davvero utili.

Consiglio: nelle prime fasi del gioco, lascia perdere il rank arena, tanto ti butteranno giù i giocatori di livello alto e di vecchia data. Nei primi anni (sì, ho detto anni) di gioco, devi tirare su i totem con i punti gloria. Quindi in difesa arena piazza solo un mostro, scarso va benissimo. Siccome ti attaccheranno ancora di più, nella sezione storia dell'arena cerca di vendicarti contro i nemici alla tua portata. Allo stesso tempo, dato che sarai attaccato spesso, il tuo rank scenderà. Rank basso è uguale a trovare giocatori scarsi e di conseguenza poter vincere più incontri. E più incontri vinci, più punti gloria ottieni. Se hai capito smetterai subito di abbandonare quelle 10 alette a loro stesse.

NON FARE: non acquistare rotoli qui. C'è ben altro da fare che adesso scoprirai. I rotoli te li devi comprare solo con i 750 cristalli.

Ecco cosa si fa e cosa non si fa per trarre il massimo vantaggio dai punti arena!

1. Priorità assoluta: devilmon.
Il negozio si aggiorna solo una volta alla settimana, e il devilmon è vitale per i tuoi mostri. Anche se non sai come usarlo, mettilo da parte, ma non sprecarlo e non perderlo nello shop! Inizia a comprarlo subito, dal primo giorno del game!

2. Acquista le strutture che sbloccherai ai primi livelli
le fontane del mana, il totem energia e così via. Sono anche le prime strutture che dovrai tirare su. Le strutture del mana, sono tre, ti doneranno più soldi (cristalli blu), che servono sempre. Mentre il totem energy aumenterà la tua quantità massima di energia e l'altro la velocità di produzione di energia. Al suo massimo livello avrai 10 punti di energia in più per sempre e una ricarica molto più veloce.

3. Una volta finito con le strutture base di mana e di energia massima, passa all'acquisto dei totem. Intanto cosa sono? Sono strutture che doneranno in modo permanente dei bonus a tutti i tuoi team dovunque tu sia, in arena, in caiross, in raid ecc. Per esempio il santuario (o tempio) dell'acqua donerà un % di attacco ai mostri di acqua.

I santuari sono:
Crystal rock: aumenta l'attacco della torre Arcana (quella che parte da sola in arena contro il nemico).
Guardstone: Aumenta la difesa di tutti i mostri.
Santuario Acqua/Fuoco/Vento/Luce/Oscurità: aumenta l'attacco dei mostri di quel elemento.
Ancient Sword: Aumenta l'attacco di tutti i mostri.
Crystal Altar: Aumenta i punti vita di tutti i mostri.
Sky Tribe Totem: Aumenta la velocità di tutti i mostri.
Arcane Booster Tower: Aumenta la velocità di attacco delle torri Arcane.
Fallen Ancient Guard: Aumenta il danno critico di tutti i mostri.

Ogni santuario può essere portato al suo massimo livello, 10. Ogni up di livello il bonus aumenterà. Ma, dovrai spendere tantissimi punti gloria (tipo 2.000 a un certo punto solo per un up) e di conseguenza devi sapere "cosa tirare su per primo".

4. Allora quale ordine seguire?
Intanto costruiscili tutti. Poi pensa alle meccaniche di questo gioco e indovina quale dei tanti è praticamente VITALE. ?
Te lo dico io, la velocità! Questo gioco è spesso criticato a causa del fattore "velocità di attacco" usato in arena o nelle gilde. Chi riesce a partire per primo ha altissime possibilità di vincere il round! A livelli bassi è palese questo fattore. Mentre a livelli alti si ricorre ai ripari usando rune will (immunità) per esempio. Ora sai perché il tuo Bernard non parte mai? Perché i livelli alti hanno tirato su il totem della velocità e ogni loro mostro ha un bonus di ben +15% spd!

Dunque quando si decide di "sprecare" punti gloria, senza conoscere le meccaniche del gioco, ci si butta sui totem elementari (aumentare l'attacco), ma probabilmente quelli sono gli ultimi da fare.

Fai immediatamente quello velocità, anche se ci dovessi impiegare mesi. Non te ne pentirai.
Il più costoso, il più utile!
5. Una volta finito quello, la scelta dovrà ricadere sui punti vita o difesa. Puoi procedere in due modi: farne prima uno e poi l'altro, oppure tirarli su insieme (ci impiegherai più tempo ma avrai più risultati).
Non sto qua a dire quale dei due è necessario per primo. Posso solo fare una considerazione. Avere tanti punti vita permette di reggere più a lungo e andare avanti nel game. Avere più difesa riduce il danno subito e ti fa durare di più. MA basta uno scudo spaccato sul mostro di difesa per buttarlo giù come un sacco di patate. Quindi se proprio si deve scegliere, punti vita sembra l'ideale.

6. A questo punto mi orienterei sui totem elementari, scegliendo l'elemento di cui ho mostri già forti in attacco. Hai 3 mostri di attacco fuoco? Tira su per primo il totem fuoco.

Tutto chiaro? Se hai idee diverse parliamone nei commenti!

***Curiosità***
I giocatori di SW si lamentano spesso del fattore "velocità di attacco" che influisce troppo sull'esito dello scontro. A tal proposito gli sviluppatori della com2us hanno dichiarato:
"Capiamo il vostro disagio, stiamo già lavorando a un metodo che permetta di sopravvivere nonostante si parti dopo, anche introducendo nuovi mob. Ma non possiamo eliminare tale fattore, in quanto i giocatori hanno speso molto tempo a tirare ad alti livelli il fattore velocità, eliminarlo o diminuirlo vorrà dire danneggiare i giocatori a noi più fedeli".
Una spiegazione che mi ha soddisfatta, a dir la verità. Ma allo stesso tempo fa capire quanto sia importante buttarsi sul totem spd. Sapendo che quel fattore rimarrà tale e quale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Post più popolari