I Mostri possiedono dei parametri quali l'attacco, la difesa, i punti vita che aumentano man mano che il mostro sale di livello o si evolve. Inoltre possono essere incrementati tramite l'aggiunta di Rune.
Level: livello attuale del mostro.
Il massimo livello aumenta in base al numero di stelle.
1 stella: massimo livello 15
2 stelle: max liv 20
3 stelle: max liv 25
4 stelle: max liv 30
5 stelle: max liv 35
6 stelle: max liv 40
*Ogni volta che il mostro è evoluto a +1 stella, riparte dal livello 1.
HP: Punti Vita.
I Mostri che già di base possiedono tanti punti vita, sono quelli di tipo HP. Più vita (o salute) hanno, più sarà difficile abbatterli nella lotta, anche se le loro difese non sono alte!
ATK: Attacco.
I mostri di tipo Attack possiedono più attacco rispetto agli altri, ma minore difesa.
DEF: Difesa.
I punti difesa permettono al Mostro di incassare i colpi senza perdere troppi punti vita, anche se questi sono pochi.
SPD: (speed) Velocità.
Più punti ha il mostro, maggiori sono le probabilità che attacchi per primo. E' utile avere in squadra un mostro con alta velocità, specie se sia da supporto alla squadra. Per esempio Griffon Wind che incrementa la velocità di tutti permettendo ai tuoi mostri di attaccare per primi o anche più volte!
CRI Rate: (Critical Rate) Tasso Critico.
Più è alta la percentuale, maggiori sono le probabilità di infliggere un danno critico (molto più forte del normale).
CRI Dmg: (Critical Damage) Danno Critico.
La percentuale indica quanto danno in più è possibile infliggere durante un attacco critico.
Resistance: Resistenza.
Riduce le probabilità di subire eccessivi danni. Un Mostro con un'elevata resistenza potrebbe anche subire danno zero per qualche turno.
Accuracy: Accuratezza (o Precisione)
Riduce la possibilità che il nemico resista all'attacco. Utile nei mostri che infliggono danni status (effetti negativi sui nemici) in quanto aumenta la probabilità di infliggere il danno.
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