Aggiornamento

16 Aprile 2019 - Mi si è rotto il tablet.. niente video per adesso :/

24 mar 2016

Secret Dungeon: come sfruttarli al meglio.

I secret dungeon hanno una grande importanza in questo gioco. Bisogna però capire perché e come.

Prima di tutto si trovano nello scenario Cairos Dungeon e se è presente si visualizzerà un 1 (o due) rosso alla voce Secret Dungeon.

Sono presenti quando un giocatore amico ha trovato un dungeon segreto mentre giocava nelle Hall (per esempio water) e quindi trova un dungeon per sbloccare un mostro dello stesso elemento della Hall. Vale a dire che il mercoledì, giornata dell'Hall of Water, si troveranno solo dungeon di mostri water.

Se entri nel dungeon dovrai combattere per 10 stage contro il personaggio e collezionare i pezzi di pergamena (da 20 a 40). Appena avrai tutti i pezzi potrai andare a evocare il mostro (nella summonhenge come con le scroll).

Attenzione però, i dungeon segreti restano aperti solo per un'ora! Quindi occhio al countdown prima di entrarci.

Ora, perché sono utili? Uno, perché si trovano mostri non presenti nello scenario ma utilissimi nel gioco (Inugami Light, Yeti Dark, Vagabond Light). Due perché ci permettono di accumulare i mostri utili per la Fusion Hexagram).

Non è facile trovare dei dungeon mentre si è nella Hall delle essence, quindi se vuoi ottenere Inugami Light (poi Belladeon), utilissimo se non indispensabile in tutto il gioco, è inutile che ti metti nella Hall of Light a perdere tempo. E dubito che sia facile che tra i tuoi amici qualcuno lo trovi. Ma un trucco c'è sempre!

Il trucco è chiedere l'amicizia ai giocatori che hanno trovato il secret dungeon che ti interessa!

Procedi come segue:
1. Assicurati di avere posti liberi per altri amici nella lista. Se ne hai 50 non puoi fare altro che eliminare qualcuno.
2. Connettiti a uno dei primi canali (100, 101, 106 ecc).
3. Aspetta che qualcuno trovi il dungeon che ti serve, spunta in scritta blu come nell'immagine.

4. Vai nella lista degli amici, in add friend e quindi digita il suo nickname e invia la richiesta.

5. Prega che ti accetti prima che il suo dungeon scada. Intanto segui la chat e chiedi amicizia anche ad altri che trovano lo stesso dungeon.
6. Il sistema non ti invia le notifiche quando qualcuno accetta la tua amicizia, quindi controlla sia l'elenco degli amici che il Cairos Dungeon (chat-lista amici-cairos-chat-lista amici-cairos).
7. Prima o poi qualcuno vede la richiesta e accetta, fiondati sul dungeon e fallo più che puoi (e se proprio il mostro ti serve spendi i cristalli per ricaricare l'energia).
8. Se il dungeon dovesse finire prima che tu abbia accumulato pezzi sufficienti, ritorna al punto 1 e rifai il tutto.
9. Se hai preso tutti i pezzi richiesti vai a summare il tuo mostro che trovi già bello pronto!

Event Secret Dungeon
Periodicamente degli eventi sbloccano dei Secret Dungeon speciali che durano qualche giorno. Tramite questi si possono ottenere mostri rari, anche a 4 stelle. Ma bisogna avere una bella squadra se si vuole completare in tempi più brevi la raccolta dei pezzi. Il lato positivo è che spesso anche perdendo si ottengono dei pezzi.

Mostri presenti dei secret dungeon:
*Aggiornamento: Adesso è presente anche il secret dungeon di Grim Reaper Water.

23 mar 2016

Come ottenere Mostri 5 Stelle (Fusion Hexagram)

Summoner war è conosciuto come il gioco in cui ottenere un mostro a 5 stelle dalle pergamene (scroll) è quasi o del tutto impossibile. C'è gente che non ne vede mai neanche giocando da ben due anni e chi ai primi livelli (20-30) ne becca ben due o tre! Questo vale sia per chi non spende un euro e per chi invece lo fa!

Ma per nostra fortuna abbiamo la possibilità di prenderci dei mostri a 5 stelle con "olio di gomito".

Sto parlando della Fusion Hexagram che si sblocca nello shop a livello 17. Nella fusione attualmente ci sono 10 mostri da poter ottenere, di cui 7 a quattro stelle e 3 a cinque stelle. Per ottenere uno dei mostri si richiede il sacrificio di quattro mostri a un certo livello è risvegliati (awaken).
[Edit: è stato aggiunto il Panda Fire]

Ma ti chiederai, come faccio dato che anche i mostri richiesti sono difficili da trovare? La risposta è che i mostri sono trovabili e senza troppe difficoltà!

Prendiamo per esempio Joker Fire (poi Jojo), che per essere evocato ha bisogno di 4 mostri a livello 30 con 4 stelle e risvegliati:
Garoche - Cassandra - Kuhn - Chichi

I quali prima del risveglio sono rispettivamente:
Werewolf (Fire) - Magical Archer (Fire) - Golem (Water) - Howl (wind).

Di cui sappiamo che:
Werewolf lo si ottiene nello scenario, in Faimon Volcano.
Howl è facile da evocare con le Unknow Scroll.
Magical Archer e Golem si possono avere tramite i Secret Dungeon (QUI spiego come accedere nel dunegon segreto nel modo più facile e veloce).

Quindi ottenuti questi personaggi, portati al livello richiesto e risvegliati, possiamo ottenere Jojo! Spetta a te, tuttavia, quale mostro evocare in base la tua squadra e chi ti può essere utile.

Ma vediamo i mostri a 5 stelle: Phoenix (Sigmarus), Valkyrja (Katarina) e Ifrit (Veromos).
Tre mostri molto validi, di cui Veromos è indispensabile!

Ma per avere uno di questi ci vuole una forte determinazione. Vediamo cosa e come fare per avere Veromos:
Argen (Vampire wind) - Akia (Succubus fire) - Mikene (Undine water) - Kumae (Yeti dark)

Se hai seguito il filo, hai capito che Argen, Akia e Mikene li puoi ottenere a loro volta dalla Fusion Hexagram sacrificando altri mostri richiesti, mentre lo Yeti Dark è trovabile nei secret dungeon! Solo che avrai un bel po' di tempo da perdere per portare su 12 mostri solo per Argen, Akia e Mikene (e portare avanti anche loro per Veromos).

Dunque sapendo che possiamo avere qualcosa di decente solo con impegno, ecco dei consigli su come procedere.

1. Ai livelli bassi non spenderei troppo tempo per queste fusioni, perché è già difficile portare su la propria squadra, figuriamoci expare tutti questi mostri!
2. Quindi almeno finché non hai la squadra al 35° livello, quello che puoi fare è bloccare e mettere da parte quei mostri che compaiono nella Fusion Hexagram se ti dovessero capitare.
3. Quando avrai Faimon Volcano a livello hard sbloccato e un mostro che possa completarlo da solo (così che potrai expare i mostri deboli), o hai degli amici a livelli alti di cui usare i mostri, potrai procedere a qualche fusione.
4. Non puntare subito sui mostri a 5 stelle, ci impiegheresti un'eternità! Prova a prendere un 4 stelle, ti potrà tornare utile finché non deciderai di sacrificarlo.

Elenco dei mostri da tenere per le future fusioni (marzo 2016):
Clicca per ingrandire
Drop nello scenario:
Werewolf Fire (Faimon Volcano)
Inugami Water (Garen Forest)
Hurpy Wind (Kabir Ruins)
Higt Elemental Fire (Vrofagus Ruins)
Salamander Wind (Tamor Desert)
Salamander Fire (Scenario)
Minotaurus Wind (Chiruka Remains)
Living Armor Fire (Ferun Castle)

Drop Secret Dungeon:
Magical Archer (Water, Fire)
Golem (Water)
Howl (Wind)
Griffon (Water)
Bearman (Wind, Water)
Yeti (Fire, Dark)
Werefolf (Wind)
Garuda (Water)
Serpent (Fire)
Salamander (Wind)
Inferno (Wind)
Imp (Fire)
Hurpy (Water)
Pixie (Water)

Acquistabili in GUILD SHOP (negozio della gilda):
Martial Cat (Fire/Water)
Amazon (Wind)
Grim Reaper (Water) [adesso anche dai secret dungeon]

Scroll (Unknow, Mystical, ecc):
Beast Hunter (Fire)
Lizardman (Wind)

Arena PvP

In Arena è possibile combattere contro altri giocatori e i loro mostri, quattro contro quattro. Si consumano i Social Point (un punto per ogni combattimento) e più si sale in classifica, maggiori saranno le ricompense. Il combattimento è passivo, vale a dire che l'avversario non partecipa direttamente alla battaglia (i suoi mostri combattono in modalità automatica) ma saprà in tempo reale se la sua difesa è fallita o ha avuto successo.

Di seguito elenco come funziona l'arena.

Defense
La prima cosa da fare per ogni giocatore è schierare i propri difensori, vale a dire coloro che compariranno ad altri giocatori. Non sei obbligato a usare gli stessi mostri sia in difesa che in attacco, quindi puoi mettere alcuni mostri in difesa e usarne altri durante gli attacchi. Agli altri giocatori non compariranno i mostri che hai usato per attaccare.

Il consiglio è schierare in difesa personaggi di tipo defense, hp o speed (per esempio Golem o Bernard). I mostri da difesa e hp sono difficili da buttare giù, mentre mostri di velocità potrebbero distruggere la tattica dell'avversario prima che egli faccia la sua mossa.

Battle Log
Match-up
Qui trovi la lista di 10 giocatori che potresti attaccare. Le informazioni che ti sono rilevate sono: il livello dell'avversario, il nickname, il suo rango in arena. I numeri accanto (+2, +3, +4) segnano quanti Glory Point otterresti in caso di attacco vinto. Più alto sei nel rango, più punti prendi da ciascun combattimento.
Cliccando su battle puoi anche vedere i mostri che il giocatore ha schierato in difesa, i loro livelli, le stelle e la tipologia dei personaggi. Non potrai tuttavia sapere che tipo di rune possiedono!

Non sei obbligato a vincere contro tutti i giocatori presenti, quindi devi puntare su quelli che credi di poter battere. Infatti in caso di perdita, ti saranno sottratti dei punti rank che ti faranno scendere in classifica e ottenere meno ricompense.

La lista si aggiorna in automatico secondo il countdown (a destra in basso), ma puoi aggiornarla ogni due minuti! Quindi se hai Social Point e nessun avversario da poter attaccare, clicca su Refresh List.

I Buffs sono dei bonus aggiuntivi che ti verranno forniti quando vinci più volte nella stessa lista. Per esempio vincendo 3 volte otterrai il 5% di Hp in più nel prossimo combattimento (senza Refresh), se però aggiorni la lista i bonus verranno azzerati.

Rival
Sono i rivali standard del gioco. Ogni tot di ore potrai attaccare questi rivali da cui ottenere Glory Point e cristalli! Consiglio di dar sempre precedenza ai rivali per accumulare i cristalli.
Attenzione: man mano che sali di livello, i mostri dei rivali e i loro livelli saliranno!

History
Qui è possibile visualizzare chi ti ha attaccato e che esito abbia avuto il combattimento.
Defense Failed vuol dire che la tua difesa è fallita, hai perso un incontro contro un altro giocatore.
Defense Succesfull è che invece qualcuno ti ha attaccato ma ha perso contro di te.
Il gioco ti permette di vendicarti, attaccandoli a tua volta.
Ricorda che i mostri da difesa (quelli che vedi prima di attaccare) non sono necessariamente gli stessi che il giocatore ha schierato nell'attacco contro di te.

Rankings
Sarebbe la classifica dei migliori giocatori in Arena. Si aggiorna nella notte tra domenica lunedì.

Weekly Reward
Ti dice il livello che hai raggiunto in Arena (corrisponde alla scritta rossa: Current Rank). In base al grado, quando l'arena si aggiorna (nella notte tra domenica e lunedì) riceverai la ricompensa secondo il tuo rango.
Attenzione: molti giocatori intensificano gli attacchi poche ore prima dell'aggiornamento, per salire il più possibile e ottenere il miglior premio. Ciò penalizza chi non si collega dopo mezzanotte e potresti ritrovarti a un grado più in basso solo perché hai ricevuto molti attacchi.

In basso puoi leggere le tue statistiche. La coppa d'oro se cliccata ti farà vedere il tuo grado corrente in classifica, quello precedente e il tuo migliore punteggio.

Consigli:
1. Per avere più possibilità in Arena costruisci le torri (nello Shop), così avrai un attacco in più in difesa.
2. In Arena vince la tattica! Non usare necessariamente mostri forti e basta, ma attua delle strategie. Per esempio usa Konamiya per riempire la barra di attacco del tuo mostro più utile!
3. Non usare l'automatico in arena. Come già detto, qui vince la tattica.
4. Studia una strategia che ti permette di vincere o attaccare per primo. Con le rune fai in modo che un personaggio riesca a partire per primo (sopratutto chi toglie le difese o aumenti le tue). Meglio ancora è riuscire a far partire nella successione che tu vuoi i 4 personaggi.
 5. Usa mostri differenti in difesa e in attacco. In difesa metti i personaggi difficili da abbattare, in attacco usa la strategia!

1 mar 2016

Troppe cose da fare? Diamo delle priorità.

Hai bisogno di mana, di rune, di far salire di livello i personaggi, di pergamene, di risvegliare.. troppe cose! Facciamo un poco di ordine.
Mana
1. Senza i mana non si può fare nulla, tranne il risveglio. Ci servono per acquistare nuove rune, potenziarle e cambiarle. Le rune sono essenziali per i personaggi, senza queste anche un massimo livello può essere battuto in due secondi!

2. Ma se non hai rune, non hai nulla. Quindi hai bisogno di mana per comprarle o di energia per cercarle nei Dungeon o nello scenario.

3. Cercare rune o livellare il personaggio? Per avere rune migliori bisogna fare stage più difficili, per fare stage più difficili abbiamo bisogno di personaggi forti.

4. E i personaggi per diventare forti e competitivi hanno bisogno di essere risvegliati (awaken), perciò hai bisogno di Essence e anche qui sarà necessaria o tanta energia o personaggi forti.

5. Evolvere i mostri è un'altra tappa fondamentale, ma anche difficile. Per portare un 4 stelle a 5 stelle, hai bisogno di 4 mostri (food) a 4 stelle.

Ci sono diversi metodi per mettere ordine e priorità alle nostre esigenze. Di seguito di elenco alcuni procedimenti che io stesso ho usato tra le varie alternative.

1. Livellare i Personaggi + ottenere Mana
Secondo la logica i mostri deboli non trovano rune forti e neanche molti mana. Quindi la priorità è far salire di livello i nostri personaggi.

Se sei nei primi livelli del gioco (1-25 livello), ti consiglio di potare nello scenario un mostro solo, quello su cui stai investendo e pensi che possa darti una mano (almeno all'inizio). Quindi usarlo in uno stage in cui da solo riesce a vincere (meno personaggi metti, più exp guadagni!), basta provare e sopratutto tenere conto della correlazione degli elementi (mostro acqua? Vai contro il Golem di fuoco). Lascialo expare finché non finisce l'energia, vendi tutte le rune che trovi (tranne le 3 stelle) e avrai così un Mostro che sale di livello in tempi brevi, più mana accumulati, qualche runa a 3 stelle e almeno una decina di pergamene (unknow scroll).

Se sei di un livello più avanzato e possibilmente hai un mostro water a livello 35 (meglio se Lapis), devi assolutamente andare in Faimon Volcano. Questa strategia si usa per portare su velocemente i mostri nuovi. Nello stage ci va Lapis + mostro nuovo. In Faimon è possibile ricevere fino a 2000 mana, rivendere le rune guadagnando di più (anche 2000 a runa) e fornire ben 1520 punti exp al mostro debole, anche se morto durante la battaglia. Inoltre in Faimon è facile ottenere come compenso +energia (anche 3) e un sacco di Hellhound (da usare per potenziare quello che abbiamo, per fonderlo con altri, per evolvere i Rainbown (2stelle Max Livello) a 3 stelle! 

2. Evolvere i Personaggi + Essenze
Hai già portato i Mostri preferiti ai massimi livelli, ma ti sei bloccato nell'evoluzione? Vai nei Dungeon delle essenze! Se quella che ti serve è chiusa (esempio: Hall of Fire), vai in Hall of Magic che tanto le essenze magiche ti serviranno sempre.

Nei Dungeon delle essenze è facile ottenere i Rainbowmon a due stelle max (da portare subito a 3 stelle). Così da un lato accumuli essenze, dall'altro ottieni materiali per evolvere i 3 stelle a 4 stelle. Inoltre nelle Hall Fire, Water, Wind, Light e Dark trovi gli Angelmon che se fusi donano molti più exp (del 50% in più).

Altrimenti usa la strategia di prima: vai nel Faimon Volcano con un Mostro a livello massimo che riesca a vincere da solo e con un mostro (3 stelle) da portare al massimo livello. Porta alla 4° stella i tuoi mostri (food) da 3 stelle e in breve tempo avrai 4 mostri a 4 stelle (livello 1) da usare per evolverne un altro a 5 stelle.

I Mostri possono essere risvegliati in qualsiasi momento e a qualsiasi livello, motivo per cui dovrebbe essere l'ultima priorità, almeno che è necessaria perché sblocca la sua abilità migliore. 

3. Mana e cristalli.
Una cosa da fare fin dai primi livelli è non vendere le rune e neanche potenziarle. Non ha senso spendere soldi (mana) per potenziare rune da 1 o 2 stelle. Quando comincerai a prendere rune da 3 stelle andrai a sostituirle ai personaggi. Inoltre nello stesso momento comincia a venderli tenendoti da parte solo le rune da 3 o più stelle. Vendi anche quelle verdi, blu o arancioni se sono da 1 o 2 stelle. Non ti serviranno a nulla. Hanno parametri troppo bassi e anche se potenziati non reggono il confronto con rune da 6 stelle! In compenso vendendoli tutti in una volta avrai molta mana in più.
Crystal
Usa in modo intelligente i cristalli. Prima di tutto finisci sempre le missioni giornaliere (e già così guadagni 10 cristalli al giorno). Batti tutti i rivali standard del gioco (ciascuno ti fa guadagnare +2 cristalli).
Non usare i cristalli per ottenere i Mana, ne ricevi pochissimo. Al contrario usali per recuperare l'energia al costo di 30 cristalli da usare nello scenario, ci guadagni molto di più (mana, exp, mostri, rune, pergamene).
Altrimenti potresti comprare l'EXP Booster che incrementa l'acquisto di punti esperienza del 100%! Utile se hai mostri a basso livello (a patto che siano validi).

Quindi le priorità sono:
1. Livellare i personaggi.
2. Evolvere i personaggi.
3. Trovare rune buone e vendere quelle scadenti.
4. Risvegliare i Mostri.
5. Trovare nuovi mostri (accumula 750 cristalli e acquista 11 Mystical Scroll!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Post più popolari