Aggiornamento

16 Aprile 2019 - Mi si è rotto il tablet.. niente video per adesso :/

1 mar 2016

Troppe cose da fare? Diamo delle priorità.

Hai bisogno di mana, di rune, di far salire di livello i personaggi, di pergamene, di risvegliare.. troppe cose! Facciamo un poco di ordine.
Mana
1. Senza i mana non si può fare nulla, tranne il risveglio. Ci servono per acquistare nuove rune, potenziarle e cambiarle. Le rune sono essenziali per i personaggi, senza queste anche un massimo livello può essere battuto in due secondi!

2. Ma se non hai rune, non hai nulla. Quindi hai bisogno di mana per comprarle o di energia per cercarle nei Dungeon o nello scenario.

3. Cercare rune o livellare il personaggio? Per avere rune migliori bisogna fare stage più difficili, per fare stage più difficili abbiamo bisogno di personaggi forti.

4. E i personaggi per diventare forti e competitivi hanno bisogno di essere risvegliati (awaken), perciò hai bisogno di Essence e anche qui sarà necessaria o tanta energia o personaggi forti.

5. Evolvere i mostri è un'altra tappa fondamentale, ma anche difficile. Per portare un 4 stelle a 5 stelle, hai bisogno di 4 mostri (food) a 4 stelle.

Ci sono diversi metodi per mettere ordine e priorità alle nostre esigenze. Di seguito di elenco alcuni procedimenti che io stesso ho usato tra le varie alternative.

1. Livellare i Personaggi + ottenere Mana
Secondo la logica i mostri deboli non trovano rune forti e neanche molti mana. Quindi la priorità è far salire di livello i nostri personaggi.

Se sei nei primi livelli del gioco (1-25 livello), ti consiglio di potare nello scenario un mostro solo, quello su cui stai investendo e pensi che possa darti una mano (almeno all'inizio). Quindi usarlo in uno stage in cui da solo riesce a vincere (meno personaggi metti, più exp guadagni!), basta provare e sopratutto tenere conto della correlazione degli elementi (mostro acqua? Vai contro il Golem di fuoco). Lascialo expare finché non finisce l'energia, vendi tutte le rune che trovi (tranne le 3 stelle) e avrai così un Mostro che sale di livello in tempi brevi, più mana accumulati, qualche runa a 3 stelle e almeno una decina di pergamene (unknow scroll).

Se sei di un livello più avanzato e possibilmente hai un mostro water a livello 35 (meglio se Lapis), devi assolutamente andare in Faimon Volcano. Questa strategia si usa per portare su velocemente i mostri nuovi. Nello stage ci va Lapis + mostro nuovo. In Faimon è possibile ricevere fino a 2000 mana, rivendere le rune guadagnando di più (anche 2000 a runa) e fornire ben 1520 punti exp al mostro debole, anche se morto durante la battaglia. Inoltre in Faimon è facile ottenere come compenso +energia (anche 3) e un sacco di Hellhound (da usare per potenziare quello che abbiamo, per fonderlo con altri, per evolvere i Rainbown (2stelle Max Livello) a 3 stelle! 

2. Evolvere i Personaggi + Essenze
Hai già portato i Mostri preferiti ai massimi livelli, ma ti sei bloccato nell'evoluzione? Vai nei Dungeon delle essenze! Se quella che ti serve è chiusa (esempio: Hall of Fire), vai in Hall of Magic che tanto le essenze magiche ti serviranno sempre.

Nei Dungeon delle essenze è facile ottenere i Rainbowmon a due stelle max (da portare subito a 3 stelle). Così da un lato accumuli essenze, dall'altro ottieni materiali per evolvere i 3 stelle a 4 stelle. Inoltre nelle Hall Fire, Water, Wind, Light e Dark trovi gli Angelmon che se fusi donano molti più exp (del 50% in più).

Altrimenti usa la strategia di prima: vai nel Faimon Volcano con un Mostro a livello massimo che riesca a vincere da solo e con un mostro (3 stelle) da portare al massimo livello. Porta alla 4° stella i tuoi mostri (food) da 3 stelle e in breve tempo avrai 4 mostri a 4 stelle (livello 1) da usare per evolverne un altro a 5 stelle.

I Mostri possono essere risvegliati in qualsiasi momento e a qualsiasi livello, motivo per cui dovrebbe essere l'ultima priorità, almeno che è necessaria perché sblocca la sua abilità migliore. 

3. Mana e cristalli.
Una cosa da fare fin dai primi livelli è non vendere le rune e neanche potenziarle. Non ha senso spendere soldi (mana) per potenziare rune da 1 o 2 stelle. Quando comincerai a prendere rune da 3 stelle andrai a sostituirle ai personaggi. Inoltre nello stesso momento comincia a venderli tenendoti da parte solo le rune da 3 o più stelle. Vendi anche quelle verdi, blu o arancioni se sono da 1 o 2 stelle. Non ti serviranno a nulla. Hanno parametri troppo bassi e anche se potenziati non reggono il confronto con rune da 6 stelle! In compenso vendendoli tutti in una volta avrai molta mana in più.
Crystal
Usa in modo intelligente i cristalli. Prima di tutto finisci sempre le missioni giornaliere (e già così guadagni 10 cristalli al giorno). Batti tutti i rivali standard del gioco (ciascuno ti fa guadagnare +2 cristalli).
Non usare i cristalli per ottenere i Mana, ne ricevi pochissimo. Al contrario usali per recuperare l'energia al costo di 30 cristalli da usare nello scenario, ci guadagni molto di più (mana, exp, mostri, rune, pergamene).
Altrimenti potresti comprare l'EXP Booster che incrementa l'acquisto di punti esperienza del 100%! Utile se hai mostri a basso livello (a patto che siano validi).

Quindi le priorità sono:
1. Livellare i personaggi.
2. Evolvere i personaggi.
3. Trovare rune buone e vendere quelle scadenti.
4. Risvegliare i Mostri.
5. Trovare nuovi mostri (accumula 750 cristalli e acquista 11 Mystical Scroll!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Post più popolari