In Arena è possibile combattere contro altri giocatori e i loro mostri, quattro contro quattro. Si consumano i Social Point (un punto per ogni combattimento) e più si sale in classifica, maggiori saranno le ricompense. Il combattimento è passivo, vale a dire che l'avversario non partecipa direttamente alla battaglia (i suoi mostri combattono in modalità automatica) ma saprà in tempo reale se la sua difesa è fallita o ha avuto successo.
Di seguito elenco come funziona l'arena.
Defense
La prima cosa da fare per ogni giocatore è schierare i propri difensori, vale a dire coloro che compariranno ad altri giocatori. Non sei obbligato a usare gli stessi mostri sia in difesa che in attacco, quindi puoi mettere alcuni mostri in difesa e usarne altri durante gli attacchi. Agli altri giocatori non compariranno i mostri che hai usato per attaccare.
Il consiglio è schierare in difesa personaggi di tipo defense, hp o speed (per esempio Golem o Bernard). I mostri da difesa e hp sono difficili da buttare giù, mentre mostri di velocità potrebbero distruggere la tattica dell'avversario prima che egli faccia la sua mossa.
Battle Log
Match-up
Qui trovi la lista di 10 giocatori che potresti attaccare. Le informazioni che ti sono rilevate sono: il livello dell'avversario, il nickname, il suo rango in arena. I numeri accanto (+2, +3, +4) segnano quanti Glory Point otterresti in caso di attacco vinto. Più alto sei nel rango, più punti prendi da ciascun combattimento.
Cliccando su battle puoi anche vedere i mostri che il giocatore ha schierato in difesa, i loro livelli, le stelle e la tipologia dei personaggi. Non potrai tuttavia sapere che tipo di rune possiedono!
Non sei obbligato a vincere contro tutti i giocatori presenti, quindi devi puntare su quelli che credi di poter battere. Infatti in caso di perdita, ti saranno sottratti dei punti rank che ti faranno scendere in classifica e ottenere meno ricompense.
La lista si aggiorna in automatico secondo il countdown (a destra in basso), ma puoi aggiornarla ogni due minuti! Quindi se hai Social Point e nessun avversario da poter attaccare, clicca su Refresh List.
I Buffs sono dei bonus aggiuntivi che ti verranno forniti quando vinci più volte nella stessa lista. Per esempio vincendo 3 volte otterrai il 5% di Hp in più nel prossimo combattimento (senza Refresh), se però aggiorni la lista i bonus verranno azzerati.
Rival
Sono i rivali standard del gioco. Ogni tot di ore potrai attaccare questi rivali da cui ottenere Glory Point e cristalli! Consiglio di dar sempre precedenza ai rivali per accumulare i cristalli.
Attenzione: man mano che sali di livello, i mostri dei rivali e i loro livelli saliranno!
History
Qui è possibile visualizzare chi ti ha attaccato e che esito abbia avuto il combattimento.
Defense Failed vuol dire che la tua difesa è fallita, hai perso un incontro contro un altro giocatore.
Defense Succesfull è che invece qualcuno ti ha attaccato ma ha perso contro di te.
Il gioco ti permette di vendicarti, attaccandoli a tua volta.
Ricorda che i mostri da difesa (quelli che vedi prima di attaccare) non sono necessariamente gli stessi che il giocatore ha schierato nell'attacco contro di te.
Rankings
Sarebbe la classifica dei migliori giocatori in Arena. Si aggiorna nella notte tra domenica lunedì.
Weekly Reward
Ti dice il livello che hai raggiunto in Arena (corrisponde alla scritta rossa: Current Rank). In base al grado, quando l'arena si aggiorna (nella notte tra domenica e lunedì) riceverai la ricompensa secondo il tuo rango.
Attenzione: molti giocatori intensificano gli attacchi poche ore prima dell'aggiornamento, per salire il più possibile e ottenere il miglior premio. Ciò penalizza chi non si collega dopo mezzanotte e potresti ritrovarti a un grado più in basso solo perché hai ricevuto molti attacchi.
In basso puoi leggere le tue statistiche. La coppa d'oro se cliccata ti farà vedere il tuo grado corrente in classifica, quello precedente e il tuo migliore punteggio.
Consigli:
1. Per avere più possibilità in Arena costruisci le torri (nello Shop), così avrai un attacco in più in difesa.
2. In Arena vince la tattica! Non usare necessariamente mostri forti e basta, ma attua delle strategie. Per esempio usa Konamiya per riempire la barra di attacco del tuo mostro più utile!
3. Non usare l'automatico in arena. Come già detto, qui vince la tattica.
4. Studia una strategia che ti permette di vincere o attaccare per primo. Con le rune fai in modo che un personaggio riesca a partire per primo (sopratutto chi toglie le difese o aumenti le tue). Meglio ancora è riuscire a far partire nella successione che tu vuoi i 4 personaggi.
5. Usa mostri differenti in difesa e in attacco. In difesa metti i personaggi difficili da abbattare, in attacco usa la strategia!
Nessun commento:
Posta un commento