Aggiornamento

16 Aprile 2019 - Mi si è rotto il tablet.. niente video per adesso :/

29 dic 2016

A Natale un 5 stelle.

Rieccomi, andato bene il Natale? Avete notato che moltissimi giocatori hanno fatto summate galattiche il giorno di Natale? Ecco, io non ero tra quelli. Ho aperto il tutto qualche giorno prima.

Dove ero rimasta? Ah sì, avevo fusionato Katarina. L'indomani stesso l'ho portata alla sesta stella. Adesso è risvegliata, al livello 40 e con rune +12. Per il momento riesce a fare un danno sui 11.000 con la terza skill e finisce sola soletta la foresta aiden hell. Blava bambina.

Intanto ho aperto tutto quello che avevo collezionato (mystiche/esoteriche, leggendaria della toa, due light e dark). E cosa ci trovo? Vedo i fulmini solo 4 volte, tutti doppioni o FAKE (mostri di base 3 stelle, risvegliati alla 4° stella, una presa per i fondelli).

Ma!!! Attenzione, attenzione. L'ultimo fulmine mi arriva un bel ARCANGELO WIND, un bel fidanzatino per Katarina. Il mio sesto nativo 5 stelle. Ora, io ho Ariel! Hanno le due prime abilità uguali, ma se Ariel è un curatore, Eladriel resuscita. E il problema è che se hai un buon team non hai bisogno di mostri che resuscitano. Ma tant'è che ormai ce l'ho.
Eladriel (Arcangelo Wind) - Ho un'isola piena di angeli
Insomma, intanto l'ho portato al massimo livello (40) e appena è possibile lo devo risvegliare. Quando l'avrò sistemato con le rune, vedrò se mi potrà essere utile.

Ora basta summate, evocate e mazzi vari. La prossima aprirò solo a quota 100 mystical (esoteriche), chissà quanto tempo ci vorrà!

Che fine ha fatto Horus Water?
Ho già tutto pronto, 3 mostri su 4. Mi mancava il benedetto Golem wind e ho dovuto attendere fino a sta mattina, quando un'anima pia ha trovato il suo dungeon e ha avuto la pietà di farmici entrare. Entro sta sera, appena il golem raggiunge il 30esimo livello, fusiono Horus!

Intanto pensavo... hai qualche dubbio sul gioco? Vorresti che scrivessi una guida su qualcosa di preciso? Scrivilo nei commenti qui sotto!
A presto!

22 dic 2016

Fusionare Katarina in 4 giorni

Avevo detto obbiettivo del mese? Mi correggo... ci sono stata soltanto 4 giorni e sta mattina, ecco la mia nuova bimba!

Perché ci ho messo così poco?
1. Tra i mostri richiesti ne avevo 3.
2. Il 4° mostro (Volpe a nove code) l'ho dovuta fusionare, ma anche per lei avevo tutti i mostri richiesti.
3. Avevo due Baretta, uno già awakenato, al liv 35, l'altro da portare su. Ho sacrificato il primo.
4. Grazie agli eventi di questi giorni, ho beccato in regalo energie e il Booster Exp (ne ho avuti due in questi giorni). In questo modo ho potuto portare su i mostri con molta velocità.
5. Tra i mostri Rep (mostri degli amici) ne ho molti che riescono a fare la modalità hell in volcano e la foresta aiden. Quando finisco gli amici, farmo in volcano hell con il mio Verad (drago acqua). Così consumo poca energia e guadagno tanti exp.
6. Ho avuto la fortuna di iniziare lunedì e oggi (siamo a giovedì) si è aperta la Hall Wind, il palazzo delle essenze wind che mi servivano per risvegliare ben due mostri vento.

Per quanto riguarda le rune, Katarina ha bisogno di Tasso e Danno Critico. Io non ne ho rune per lei, le ho usate per Sigmarus (l'uccello di acqua). Ma siccome per portarla su ci vorrà ancora un poco di tempo e non ho ancora bisogno di lei, ho provato a caricarla di Tasso critico: 4 rune Lama (Blade), due di Energy. Nelle slot ho messo attacco, attacco, danno critico.
Mi odierete per averla runata così, ma sappiate che sia una cosa provvisoria.

Infatti il mio obiettivo è fusionare anche Horus Acqua, che nel team con Katarina è spettacolare. Per lui, purtroppo, mi manca un mostro. Quindi Katarina dovrà aspettare per avere il 100% della mia attenzione.

Prossimi obbiettivi?
1. Fiusionare Horus Water.
2. Risvegliare Katarina.
3. Portare Katarina al massimo livello.

Inoltre domani, o massimo sta notte, aprirò i rotoli che ho accumulato.
Ho:
1 Leggendaria (Presa dalla torre, Toa)
2 LED (evento e l'altra completata con i pezzi del negozio).
qualche rotolo elementare (ricevuto con i calzini dell'evento attuale).
17 mystiche (esoteriche) ottenute da eventi, ricompense, trovate per caso.
+1500 cristalli con cui comprare altre 22 mystiche.

Le mie speranze di trovare qualcosa sono basse. Lo so che averne tante è come non averne proprio. Ma pazienza. Intanto i mostri che vorrei tanto trovare, prima o poi sono:
Chasun
Lushen
Orion
Verdehile
Alicia
Woosa
Zaiross
Speriamo bene...!!

20 dic 2016

World Boss-Boss Mondiale Pan’ghor

Parliamo del Gigante Originale (avrei tradotto in primordiale).

Per sbloccarlo:
-completa tutti gli stage dello scenario almeno in modalità normale.
-fai almeno una volta il Frattura Dimensionale (Dimentional Rift).
-quindi prova il Boss World (Boss Mondiale).
-Se riesci a farne uno, sbloccherai la Spaccatura dei Mondi.
-Se vinci almeno una volta la Spaccatura dei Mondi, cambierà lo sfondo iniziale all’accesso del gioco!
Spaccatura Dimensionale (molto facile da fare)
Cosa è il World Boss?
Un gigantesco mostro ibrido di due elementi: acqua e fuoco. Tutti i giocatori dello stesso server accedono per sconfiggerlo (diminuendo la sua barra in percentuale). Ogni combattimento effettuato contro il Boss fornisce delle ricompense (mana, rune, cristalli, rotolo, pietre, ecc). Quando il Boss è sconfitto e la sua barra arriva al 0%, scompare per 6 ore. In compenso si ricevono dei cristalli in base al proprio rank raggiunto.
Alcune ricompense che si possono ottenere per ogni round. (Attenzione: molto difficile ottenere questi, in genere sono solo mana)
Il rank ottenuto. Il massimo è classe SSS
I Cristalli che si ottengono quando si sconfigge il Boss. Per esempio Elite 3, corrisponde alla classe B+ e si ottengono 75 cristalli.
Come partecipare?
Il Boss può essere attaccato solo 3 volte al giorno, al costo di 10 energie per ogni ingresso.
Ma per poterci entrare è necessario avere un minimo di 10 mostri a livello pari o superiore 30!
In ciascun round si possono portare un massimo di 20 mostri. Ciascun mostro può partecipare solo una volta.
Quindi per 3 attacchi al boss (attacchi completi) avremmo bisogno di ben 60 mostri a +30 di livello!
La scelta dei 20 mostri da portare contro il World Boss
Sarebbe meglio partecipare? Perché?
Assolutamente sì! Fatelo fin dalla prima volta che si sblocca. E’ vero che ottenere ricompense decenti è difficile, ma la cosa più importante sono i cristalli che si ottengono una volta che il Boss viene sconfitto. Inoltre maggiore sarà il nostro danno, maggiori saranno le probabilità di ottenere ricompense rare (devilmon e scroll/rotoli).

Come funziona la battaglia?
In realtà è solo un’animazione di 10 dei tuoi mostri (scelta casuale) che eseguono attacchi contro il Boss. Tu non devi fare nulla. Si può anche skippare (saltare). Una volta terminato, verrà conteggiato il tuo attacco totale, il bonus elementare e il tuo rank raggiunto. Ti verrà mostrato anche la classifica dei mostri che hanno apportato maggior contributo e quindi otterrai le tue ricompense.

Come aumentare il danno contro il Boss?
Il boss considera tutte le statistiche dei vostri mostri: livelli, abilità portate su, stelle, se sia nativo 3 stelle o 5 (il secondo vale di più) e addirittura rune. Quindi se vuoi aumentare il danno inflitto, dovrai runare, risvegliare e livellare i tuoi mostri.
Anche i mostri di supporto, vita e difesa sono conteggiati.
Giocare sulle debolezze elementari è una strategia vincente: contro un Boss Acqua/fuoco, i mostri più efficaci sono: acqua, luce, oscurità!

19 dic 2016

Obiettivo del mese: Katarina.

Dato che non becco da luglio niente di niente dalle summate (evocazioni), mi chiedevo su cosa concentrarmi nell'attesa di mostri decenti.

Ho pronto il tutto per portare un 13esimo mostro alla 6° stella, ma in occasione delle feste vorrei summare circa 3 o 4 pacchetti di mystiche (esoteriche), due Led e una Leggendaria (quella della Toa). Se dovessi beccare qualcosa (SE grande quando una casa), magari farò subito il nuovo mostro, altrimenti mi arrangio con quello che ho. Che tanto ne ho davvero molti da portare su.

Ma, diciamo casualmente (leggi: mi hanno aperto il cul in arena), mi sono resa conto di avere tutti i mostri per fusionare Katarina (Valkyrja Wind), sopratutto dopo il Baretta doppione. Inoltre da qualche mese ho Chloe e siccome Katarina non serve a niente senza Invincibilità (danno 0), proprio perché ho Chloe potrei provare a prenderla.

Presa Katarina mi rimarrà solo il Panda da fusionare, che gli altri ce li ho già. E anche per il Panda non ho voglia di sbattermi (leggi: ho impiegato un mese e mezzo per avere Veromos), aspetterò di avere tutti i mostri richiesti dalle summate (quelli da 4 stelle).

Come dicevo i mostri ce li ho tutti (quelli a 4 stelle).
Devo: risvegliarli, portarli alla 5° stella, livellarli al 35° livello e avrò Katarina.
Mostri necessari per Katarina
Tra le rune che ho, ne ho trovate alcune niente male per la mia futura Katarina in attacco, attacco e danno critico. Ma per il set sono messa male, punterò sul tasso critico. Vorrei proprio vedere se andrà bene e se rende con la sua abilità di ignorare le difese nemiche, cosa che mi attrae di più visto che non ho nessuno che faccia questo (tipo un benedetto Lushen).

Perché la voglio?
Mi serve un dannato team nelle war della gilda. Ho in mente di usare Katarina con Chloe (o con Horus Water, in caso fusiono pure lui). Penso di provarla anche in arena! 

Insomma, mi sto adoperando per lei. Vedremo quando ci starò e se mi piacerà.
A presto!

17 dic 2016

TOA 100: la prima volta non si scorda mai.

Hai presente la torre dei 100 piani? Ebbene, ce l'ho fatta! Per la prima volta l'ho finita.

C'è da dire che in realtà ho provato a scalarla solo una volta, circa sei mesi fa arrivando a passare il 70 e poi mollato lì. Insomma mi ero presa il mio devilmon (mondiavolo) e non aveva più proseguito, soddisfatta comunque.

Eh sì perché si sta un'eternità, perché ti mangi un sacco di energia e perché magari tra studio e lavoro non hai proprio voglia. Ma sta volta, complice il tempo di mierd, una mattinata insonne e tanta noia, mi sono detta: boh, ma mica so dove potrei mai arrivare oggi.

E ci sono arrivata! E devo dire anche senza troppe difficoltà e con un team "poco convenzionale".

Il mio team
Fino all'80esimo piano ho usato i seguenti mob: Seara (leader), Ethna, Verad, Theomars e Ariel. All'occorrenza ho sostituito Theomars con Veromos. Solo al 100 ho tolto Ethna a favore di un team water con cui passare illesi i due stage prima del boss finale.

In molti mi odiano perché non uso mai i mostri che tutti consigliano. Per esempio Baretta, Mav e Bernard sono ancora al 35esimo livello, con rune da tre stelle e mai usati. Ma aver superato il 100 con i mob che a me piacciano è la dimostrazione che ognuno deve farsi il gioco suo.

Il perché del mio team.
Verad, il re della TOA (altro che Barretta), parte per primo e congela tutti i nemici (o quasi).
Ethna esegue la seconda abilità con cui spacca le difese a tutti (o quasi).
Seara a questo punto piazza una bomba, ma nell'esplosione di questa, i danni arrecati agli altri sono maggiori per via delle difese spaccate.
Theomars ha il compito di infliggere il colpo di grazia ai superstiti.
Ariel rimuove gli effetti positivi dei nemici con la prima abilità oppure cura gli alleati colpiti.

Ora mi tocca fare la modalità difficile, ma vedremo di procedere con cautela da quelle parti (eheheh).

Vi lascio con i mostri più usati in TOA, giusto per darvi delle indicazioni.

12 dic 2016

Come portare un mostro al mese al liv 40

Requisiti: far parte di una gilda.
Aver sboccato: normal e hard di Vulcano Faimon e Foresta Aiden.
Avere Amici con Rep al livello 40.

Se non hai questi requisiti, appena il livello te lo consente, entra in una gilda e cerca di partecipare a tutte le war e usare i tre attacchi disponibili. Così otterrai i Punti Gilda.

Se non hai sbloccato la mappa Vulcano e Aiden (mappa numero 9 e 10), utilizza i mostri dei tuoi amici ( a livelli alti) per proseguire.

Se non hai amici a livelli altri, utilizza la nuovissima funzione di allievo e usa i mostri del tuoi mentori una volta al giorno (sbloccheresti 5 stage al giorno!).

Detto ciò.
Come portare almeno un mostro al mese al 40esimo livello senza troppi sbattimenti, senza sacrificare mostri a +di 3 stelle, farli salire per poi mangiarli e, cosa più importante, senza tralasciare la ricerca delle rune, livellare altri personaggi e proseguire nel gioco?

UNO.
Nello shop della gilda, nel negozio, possiamo acquistare un Arcobalemone (Rainbowmon) a 4★ e al max livello alla settimana. Lo shop si aggiorna ogni settimana. In un mese (di 4/5 settimane) potrai collezionare 4 o 5 Arcobalemoni.
Negozio della Gilda
DUE.
Tieni da parte tutti i mostri che trovi a 3★ di cui non sai cosa fartene. Durante la settimana porta 4 mostri da 3 al loro massimo livello (25). Tieni da parte anche i mostri a 2.

Livellali usando i Rep (mostro rappresentate) dei tuoi amici. Per farlo vai nelle mappa Vulcano (se i mostri amici sono Acqua/Fuoco) o nella mappa Aiden (se sono vento) e dentro ci porti un mostro amico e uno dei tuoi mostri a 3 stelle da sacrificare. Fai così ogni giorno finché tutti i tuoi mostri a 3 stelle sono al massimo livello.
Come nell'esempio: un mostro amico + mostro a 3 stelle tuo
Quindi evolvi i tuoi mostri da 3★ alla quarta. Dovresti ottenere 4 mostri a 4 a livello 1. Non livellarli più.

In caso non possiedi altri mostri sacrificabili da 3 stelle (per evolvere i 4 che hai preparato), porta su quelli a due stelle (sacrificando quelli da 1 stella che capitano sempre). Hai tempo una settimana, quindi tranquillo che prima o poi ce la fai.



Quindi, quando hai pronti 4 mostri a 4★ e tutti a livello 1, evolvi l’Arcobalemone alla quinta stella. Fatto ciò buttalo nel deposito o tienilo da parte.

TRE.
Ripeti il procedimento ogni settimana:
- Acquista l’Arcobalemone nella gilda.
- Livella 4 mostri da 3 stelle al massimo livello (25)
- Evolvi i 4 mostri alla 4° stella.
- Evolvi con i 4 mostri l’Arcobalemone.

QUATTRO.
Alla, massimo, 5° settimana ti troverai con ben 5 Arcobalemoni tutti evoluti alla 5° stella.
Scegli il tuo mostro da 5 stelle per l’evoluzione. Evolvi. Gz. Ricomincia il tutto, anche se non hai ancora un mostro che vorresti portare al 40, non si sa mai!


Perché consiglio questo metodo?
-Non sacrifico mostri 4/5 che potrebbero servirmi l'indomani (se migliorati).
-Non spreco tempo a livellare un mostro fino alla 5° stella (ma uso l'Arcobalemone già pronto).
-Livellare solo 4 mostri alla settimana (e solo quando ho i rep degli amici), mi lascia libera di livellare i miei team, cercare rune e fare altro.
-Sacrifico solo mostri a 3 stelle (che non userò mai).

Cosa ne pensi o qual'è il tuo metodo più veloce?

6 dic 2016

Come scegliere le rune giuste

Guida Rune: rune giuste per i mostri giusti

Dopo la piccola introduzione alle rune in cui elenco i vari set (tranne le ultime) e la differenza tra rune da tenere e rune da buttare, vediamo ora come si scelgono le rune per un determinato mostro.

Prima di tutto specifichiamo le fasi del gioco, perché il runaggio sui tuoi mostri dipende dalla fase in cui ti trovi.

 Fase Iniziale  – sarebbe l’inizio del gioco. In questa fase non hai ancora completato lo scenario, non hai quindi rune superiori alle 4 stelle e forse riesci a fare al massimo il gigante B6. In questa fase si usano le rune dette “dei poveri” come Rapido (swift), Scudo (shield), Fatale (A). Insomma quelle facilmente reperibili in base il proprio potenziale.
E siccome sarebbe meglio avere rune “povere” ma con più stelle e maggiori statistiche che quelle “belle”, ma scarse, allora è giusto usarle.
Rune usate: Energia, Fatale, Rapido, Focus, Protezione.

Fase Media – momento in cui si riesce a superare il Giagante e il Drago B10, guadagnando così rune decenti e soprattutto le VIOLENT (B) che ti serviranno tantissimo se vuoi passare alla fase successiva. A questo punto andrai a modificare il runaggio dei tuoi mostri sostituendo, nella maggior parte dei casi, le fatal e le swift (velocità) con le Violenza e le Shield (scudo) con le Volontà (will).

Fase Finale – Per essere a livelli alti dovresti aver completato la TOA (Torre) sia in modalità normale che difficile, aver ripulito tutti i piani B10, avere almeno le stelle rosse in Arena, aver raggiunto un decente livello nella Frattura e aver portato a +15 molte rune, nonché averle convertite e incantate. 
Runaggio più usato: Violenza + Volontà (Will)

Chiusa la premessa. Perché e quando usare un determinato set? Dipende da:
1 abilità del mostro.
2 tipologia del mostro.
3 utilità del mostro.

1 Abilità del mostro.
Sarebbe il primo indicatore che andremo a vedere. Un esempio, Verad (Drago Acqua) ha un’abilità che dice:
*Attacca tutti i nemici con una folata di vento gelido, infliggendo danni in base alla tua Difesa...*
Verad
Quindi se voglio che faccia danni lo devo runare in difesa (Protezione). Ho due modi per farlo: runarlo con il set difesa/protezione (mettere anche 6 rune di difesa anche se ne bastono 2 per aumentare il bonus), oppure usare un set diverso ma con +DIF% nelle slot 2,4,6. A te la scelta.

Un altro esempio simile, per capirci.

Woosa (Pioner Water) ha un’abilità che dice:
*Dona Immunità a tutti gli alleati che dura 3 turni e crea uno scudo pari al 15%dei tuoi PV*
Woosa
Allora devo caricarlo di punti vita, più ne ha più danni potrà assorbire il suo scudo. Anche qui posso scegliere se caricarlo con le singole rune, con il set Energia o con due set diversi.

Un altro esempio ancora. Le Focus (Precisione) si usano per quei mostri che come abilità hanno una certa probabilità di infliggere/togliere uno status. Per esempio se il mostro ha il 50% di probabilità di togliere un effetto negativo, cercherò di aumentargli l’accuratezza runandolo con Focus.

2 Tipologia di mostro.
Questo indicatore ti servirà soprattutto all'inizio, il tempo che capisci le vere funzionalità delle rune. Un mostro Attacco andrà runato in Fatale (A), un mostro PV (o HP in inglese) con le Energy. Mostri di supporto possono essere runati con Energy, Scudo, Difesa o Velocità, perché devono durare tanto e possibilmente partire per primi.
Bernard (Velocità + Dif/Pv)
3 Utilità del mostro.
Qui entriamo in un territorio più ostile. La verità è che ognuno è libero di runare il proprio mostro come vuole o meglio, in base a dove gli serve.

I Mostri per l’arena devono essere veloci, molto veloci. Quindi o si porta un mostro come Bernard per caricare la velocità a tutti, o si mette un mostro che come leader dona un bonus % di velocità o si mette la runa VEL (SPD) nella posizione 2 a tutti.

Nella TOA (Torre) si usa il set Tormento (Dispair) perché aggiunge il potere di “stordire” il nemico qualsiasi abilità si usi. Siccome stordire vuol dire far perdere il turno al mostro colpito, le Dispair potrebbero fare la differenza tra vincere e perdere. I mostri che usi in TOA (Verad, Barretta in primis) in genere vanno runati con le Tormento.
Barretta (ehm...è un maschio..)
Un mostro come Chloe che dona immunità per 2 turni e invincibilità per un 1 turno, va runata in velocità perché questa sua abilità sarebbe sprecata se parte dopo che il nemico ha massacrato la tua squadra!
Chloe (Velocità + Protezione/Energia/Vigore)

Quindi, come scegliere le rune a un mostro?
1 leggi le sue abilità. Se dipendono da qualche parametro, punta ad aumentare quel parametro.
2 vedi che tipologia di mostro sia e se vale la pena runarlo in base a ciò.
3 decidi dove ti può essere utile. Se è un farmer (ti servirà per expare gli altri mostri), aumenta l’attacco. Se lo userai in arena o nelle guerre della gilda prova con la velocità ecc.

Quando e perché si usa un set.
Ora, in linea generale, vediamo quando si usano i vari set.

Fatale (Fatal)
Ovviamente le Fatal vanno inserite su quei mostri che hanno di base un attacco forte, che sono di tipo Attacco e che ti servono per il loro attacco!
Per esempio, il mostro che usi per expare (usarlo per tirare su gli altri) deve avere un attacco molto forte se vuoi che da solo finisca uno stage in modalità hard/hell (Faimon Volcano).

I mostri che mettono bombe (Seara, Taurus, Malaka, Jojo..) si runano in Fatal nel gioco basso/medio, in quanto la potenza delle bombe dipende dall’attacco.
Seara, Jojo, Malaka (Fatal + Focus, full %att)
Infine, se vuoi fare il salto di qualità, sostituirai le Fatal con le Violent (sempre con attacco %) in modo che possano attaccare più volte arrecando comunque un buon danno.

Energia (Energy)
Logicamente le si usano su qui mostri che sono di tipo Supporto e devono durare molto, perché morti loro, morti tutti. In genere due rune bastono.
Ramagos (Energy)
Rapido (Swift)
I mostri che devono assolutamente essere veloci sono quelli che mettono o tolgono gli effetti di status.
Una Chloe deve partire subito se vuoi mandare a vuoto il primo attacco del team avversario.
Bernard deve essere veloce se vuoi che aumenti la velocità a tutti.
Così come coloro che mettono scudo o, ancora più importante, quelli che addormentano/congelano/stordiscono gli avversari facendo perdere loro il turno.

Focus (Precisione)
Come scritto sopra; va inserita su quei mostri che infliggono effetti di status con una certa percentuale.

Attenzione: aumentando l’accuratezza, non si aumenta la probabilità di infliggere uno status. Cioè il mostro che con il 50% di probabilità spacca le difese nemiche, avrà sempre il 50% di probabilità di attivare quest’abilità. Ciò che cambia è la resistenza del mostro nemico. Quindi, una volta attivata l’abilità, dipende dall’accuratezza se andrà a buon fine oppure no (o dalla resistenza del nemico).

Protezione (Guard)
Di solito si usano solo due rune su quei mostri come Verad (di cui danno dipende dalla difesa) o i mostri di tipo Defense, che hanno di base una difesa alta (Golem). In modo che l’attacco ricevuto venga dimezzato.


Lama, Tasso Critico (Blade)
Collera, Danno Critico (Rage)
Le rune Lama aumentano il parametro del Tasso Critico, cioè la possibilità di effettuare un danno critico (quando la visuale dell’attacco cambia e rallenta è perché si è attivato un attacco critico).
Quando si attiva, il danno inflitto dipende dal Danno Critico.
Ma, se il tasso è inferiore al 60%, le probabilità che si attivi il critico sono troppo basse e non vale la pena di aumentare il danno se poi non si attiva mai. Quindi andrai a runare il Lama su quel mostro che possiede tanto danno critico, anche di base, per far salire la percentuale del Tasso Critico. Così facendo può fare molti, molti più danni rispetto un mostro runato in Fatal.
Sigmarus (Lama + Collera)
Vigore (Endure)
La resistenza permette al tuo mostro di evitare il cambiamento di status. Queste rune giocano contro le Focus (Accuratezza). Il mostro Focus potrebbe fallire se la sua Accuratezza è inferiore alla Resistenza del mostro runato in Endure.
Per esempio Ariel, che già di base ha una bella resistenza, runato con due rune Endure, raramente subisce cambi di status (come scudo spaccato, bombe, stordimento).
Attenzione: raramente non vuol dire mai. Le rune che impediscono al 100% il cambio di status sono le Will.
Ariel (Violenza + Vigore/Protezione/Energia/Will..)
Scudo (Shield)
Quando messe su un mostro, donano uno scudo a tutta la squadra per tre turni. Queste rune si usano di più all'inizio del gioco e io non le ho mai amato particolarmente. Hanno il loro perché nel pvm (contro i mostri). In genere le si mettono sui mostri Supporto.

Vendetta, contrattacco (Revenge)
Il tuo mostro potrebbe contrattaccare (con la prima abilità) quando attaccato con una percentuale del 15% per ogni due rune.
Direi di usarle o su un mostro che di base ha un attacco forte o che, come primo attacco, causa/rimuove uno status.
Inugami Water (solo per fare l'esempio)
Volontà, immunità (Will)
Sono le rune dei piani alti, dei giocatori ai massimi livelli. Le Will donano immunità al primo turno (fino a 3 turni se inserisci 6 rune Will). Essere immuni agli effetti di status negativi in partenza risulta essere una tattica vincente nell’arena e nelle guerre della gilda. Ecco perché le si usano molto.
Il set preferito (e quasi unico) dei piani alti è sempre Violent+Will. Praticamente puoi mettere le Will a chi ti pare.

Tormento, stordimento (Dispair)
Come già scritto, queste rune servono maggiormente sui quei mostri che vanno in TOA (Torre) e che abbiano soprattutto attacchi ad area (contro tutti). L’esempio classico è Barretta e Verad.

Vampiro, assorbe PV (Vampire)
Di base le userei su quei mostri che assorbono punti vita dal nemico con le abilità che possiedono, come le Epikon Priest (Chloe, Rina).
Rina (Energy + Vampiro/Protezione/Shield ecc)
Violenza (Violent)
Le rune che vanno bene su tutti!
Siccome aggiungono la possibilità di guadagnare uno o più turni (volgarmente si dice proccare), ne consegue che:
1 il tuo mostro potrebbe effettuare anche 4 attacchi in un colpo solo.
2 le sue abilità si ricaricano se hai “proccato” / guadagnato turni aggiuntivi (countdown-tempo di ricarica).
A livelli alti le Violent stanno davvero bene su tutti, che fossero prima in Fatal/Velocità o chissene frega.

Direi di fermarci qui, le altre non sono molto usate.

Sei proprio indeciso?
Vai vedere come hanno runato gli altri il mostro che hai. Provalo, se non ti convince il primo sabato di ogni mese, cambia i set di rune e prima o poi troverai quello che rende meglio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Post più popolari