Nelle prime fasi del gioco si regalano gli stessi mostri a tutti i novizi e tra i mostri evocati non si ha una gran scelta. Le differenze tra i giocatori cominceranno a emergere dal circa 15° livello, quando si riuscirà a evocare qualche mostro decente.
Ma quali mostri non toccare assolutamente? Quali vale la pena di sacrificare o portare avanti?
La premessa è che a parte un unico mostro, (Magic Knight) gli altri sono delle emerite schiappe e ci serviranno a ben poco ad alti livelli. Siccome però ad alti livelli ancora non siamo, concentriamoci su ciò che possediamo.
Magic Knight (Water)
Sicuramente da tenere, anche ad alti livelli, sebbene molti alla lunga la lasciano perdere. Nelle prime fasi del gioco è vitale!
Ha tre abilità di attacco di cui uno rivolto a 3 o 4 nemici contemporaneamente. Il terzo attacca tutti i nemici in campo (che siano 3 o 6!) con l'aggiunta di "assorbimento punti vita".
Inoltre possiede già 4 stelle quindi potrà raggiungere il livello 30.
Personalmente l'ho equipaggiata con il set Fatal (A), in modo da incrementare al massimo il suo potere di attacco, già abbastanza alto.
Fairy (Water)
Sarebbe un mostro da supporto perché rigenera qualche punto vita e rimuove gli effetti nocivi dagli alleati. Avere un mostro "Support" in squadra è d'obbligo, ma nei livelli successivi abbiamo la possibilità di avere supporti migliori di Fairy. Quindi tienila finché non avrai alternative migliori.
Elven Ranger (Light)
Utile solo nei primi livelli. Attacca solo un nemico alla volta. L'unica nota positiva è che essendo light (luce) non subisce danni extra nella modalità scenario/storia che sono inizialmente water/fire/wind. Consiglio comunque di portarlo avanti finché non si hanno alternative migliori.
Vagabond (Wind)
Avendo solo due abilità di attacco e neanche forti, oserei dire che Vagabond possa essere buttato in due secondi. Ma consiglio di tenerlo contro i nemici di Mt. White Ragon, Telain Forest e Hydeni Ruins (nella storia sarebbero la 4°, 5° e 6° regione) dove i nemici sono di acqua (water) ma nei primi livelli è difficile avere un mostro decente di vento (wind) che ci aiuterebbe molto. Almeno che tu riesca a beccarti Harpy (Wind) o High Elemental (Wind) nella terza regione (Kabir Ruins).
Harpy e High Elemental |
Tra i mostri che ti possono capitare durante l'evocazione tramite Unknow Scroll tieni assolutamente Hellhound (Fire) perché ha molta velocità di attacco, potrai livellare facilmente le sue abilità in quanto te ne capiteranno tantissimi e se trasformato (Awaken) acquista l'abilità di aumentare l'attacco dell'intera squadra.
Hellhound |
Garen Forest: Inuguami (Water) potrebbe essere utile, tienilo finché non avrai di meglio. Gli Inugami più forti in assoluto che servono tanto ai livelli alti sono quelli di fuoco e luce Inugami (Fire) e Inugami (Light).
Inugami (Water) |
Mt. Siz: Golem è un mostro da difesa (Defence), ma non mi è stato molto utile. A parte il "non crepare mai" ha un attacco debolissimo che sta una vita ad arrivare, insomma è sempre imbalsamato lì a far perdere tempo. Buono all'inizio, poi è pappa (food).
Golem (Fire) |
Kabir Ruins: Harpy (wind) è meglio averla specie perché nelle regioni successive un mostro Wind ti servirà tantissimo. High Elemental e Elemental potrebbero tornarti utili contro i nemici di acqua.
Mt. White Ragon: Weaber (Water) non dovrebbe servirti, perché hai già Magic Knight e Fairy di acqua e se hai beccato pure Inugami (water) allora puoi usare Weaber come pappa. Garuda (Wind) non è malissimo anche se successivamente ti servirà a ben poco. Da tenere invece se vi dovesse capitare Garuda (Water) perché la sua abilità di riempire la barra di attacco è un'ottimo supporto per Mostri superiori!
Garuda (Wind) |
Garuda (Water) |
Consigli
-Se hai dei dubbi su un mostro non lo sacrificare! Puoi anche tenerlo da parte e una volta acquisita più dimestichezza con il gioco capirai quale mostro merita e quale no.
-Non ti preoccupare di portare avanti mostri deboli, tanto ti serviranno per uppare (evolvere) quelli più forti!
-Nel gioco abbiamo due fantastiche possibilità per capire quale mostro sia buono e quale food.
Accanto a ogni mostro possiamo vedere cosa ne pensano gli altri giocatori e capire che potenzialità abbia. Clicca sulla figura degli omini del mostro, quindi clicca su quei nomi che sono sottolineati. Sarebbero i giocatori che hanno lasciato commenti sul mostro e se ce l'hanno ancora. Puoi vedere a che livello lo hanno portato, che rune hanno scelto ecc.
*Non è vero che mettendo mi piace otterrai cristalli.
*Se cliccando sui giocatori ti esce "There are no monsters" vuol dire che non ha più quel mostro, e probabilmente, se nessuno ha il tuo mostro ai massimi livelli (6 stelle, livello 40) vuol dire che non ne valeva la pena!
L'altro metodo è visitare gli altri giocatori! Basta andare negli amici, in gilda o tramite chat e cliccare su VISIT. Anche in questo caso, se non trovi il tuo mostro nei giocatori ad alto livello vuol dire che non serve a molto!
-Ricorda comunque che all'inizio è ovvio avere mostri scarsi. Siccome è inutile portare avanti solo uno, livella la tua squadra intera e quando ti capiterà un mostro migliore li vai a sostituire.
Nessun commento:
Posta un commento